La tradizione che porta in tavola la qualità

Da 4 generazioni la nostra famiglia si occupa di circa 33 ettari di terreno destinati in parte alla coltivazione dei cerali destinati agli animali, un’altra parte destinata all’uliveto da cui ricaviamo l’olio d’oliva utilizzato nella cucina del nostro agriturismo, mentre un’ultima porzione di terreno è utilizzata per l’orto stagionale da cui ricaviamo le verdure che portiamo sulla tavola dei nostri clienti.


Carne

La maggior parte dei terreni sono coltivati con favino, mais e foraggio che assicurano una buona alimentazione ai bovini nella nostra stalla, amorevolmente accuditi dal capo famiglia Antonio.

Olio di oliva

Nell’uliveto sono presenti 380 piante dei quali LECCINO, CARBONCELLA, FRANGIVENTO E SARGANO. Nei mesi di ottobre e novembre, tutta la famiglia è impegnata nella raccolta delle olive che vengono portate giornalmente al frantoio dove la spremitura viene effettuata con l’innovativa estrazione a freddo, tecnologia che consente di ottenere un olio di alta qualità.

Tutti i piatti preparati nel nostro agriturismo sono rigorosamente conditi e cucinati con questo prezioso ingrediente.

Ortaggi

Gran parte degli ortaggi usati nella nostra cucina provengono dall’orto che curiamo regolarmente, per farvi avere sempre prodotti freschi e controllati direttamente dal campo.